atelier QUAGLIOTTO

info@atelierquagliotto.com 04100 Latina
 

Conoscici

atelier QUAGLIOTTO è un atelier di architettura situato a Latina, Italia. Durante la fase di progetto, noi teniamo a mente che il modo migliore per migliorare il fare architettura, avviene attraverso la ricerca, tanto dei materiali costruttivi quanto della storia e la tradizione che abbiamo alle nostre spalle. Prendiamo parte costantemente a concorsi di architettura, oltre ad essere impegnati in lavori con clienti privati.
La nostra attenzione architettonica si focalizza dal progetto della stanza a quello dell’edificio, dallo spazio pubblico alla scala urbana; non crediamo nella specializzazione.
Nell’atelier, quando progettiamo, noi immaginiamo il modo migliore di viver un determinato ambiente, qui risiede la qualità architettonica. Ogni singolo progetto è il risultato di un’accurata ricerca. Lavoriamo con tutti gli strumenti che questo mestiere ci fornisce. Ogni immagine che proponiamo, sia un disegno a mano, un modello fisico, o immagini fotorealistiche, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per trasmettere la poetica che si cela dietro l’idea.
Cerchiamo di calibrare i sentimenti umani con forme e materiali, lasciando da parte la nefasta originalità, bensì rielaborando la tradizione.



atelier QUAGLIOTTO è stato fondato nel 2014 dall’architetto Samuel Quagliotto. Oltre a esercitare questo mestiere, collabora come assistente al corso di Composizione III all’università La Sapienza, Roma e dove sta seguendo il corso di dottorato in Teorie e Progetto.  

Arch. Samuel Quagliotto iscritto all’Ordine degli Architetti di Latina al n° 1257  

Collaboratori dal 2104  

Genny Valletta, Matteo Galetto, Caroline Scalco, Paolo Maiozzi, Beatrice Magliocchetti, Chiara Mascagni, Daniela Nappo, Daniel Angel Gomez Rojas